È spesso nel momento in cui vi rendete conto che volete dei bambini, che cominciate ad interessarvi ai vostri livelli ormonali. In effetti, senza la spinta di LH (ormone luteinizzante ), non c’è ovulazione; senza estrogeni, la parete dell’utero non può essere costruita.

Il progesterone nella seconda fase del ciclo indica se tutto va come previsto; e se i livelli di FSH (ormone follicolo-stimolante) sono molto alti, la gravidanza rischia di non svolgersi altrettanto bene. E questi sono solo alcuni esempi delle vostre responsabilità ormonali – nel complesso, la vostra fertilità si basa interamente su una sana interazione tra di loro.

Ma come potete sapere che cosa i vostri ormoni e quindi la vostra fertilità realmente fanno? Non solo sulla base delle indicazioni del vostro ultimo ciclo, ma anche sulla base dei vostri dati ormonali in tempo reale.

Pearl Fertility lo rende possibile.

Scaviamo un po’ più a fondo. Il ciclo mestruale è regolato principalmente da 4 ormoni chiave della fertilità: l’ormone luteinizzante (LH), l’ormone follicolo-stimolante (FSH), il progesterone e l’estrogeno.

Tradizionalmente, questi ormoni sono misurati nel plasma sanguigno. Le donne devono quindi sempre andare dal medico o inviare campioni ad un laboratorio specializzato per l’analisi. Questi risultati, tuttavia, descrivono solo la situazione attuale e non forniscono un quadro completo. Anche se queste misure sono buone per vedere se i valori si situano nel range fisiologico e se tutto è normale, siamo tutti d’accordo sul fatto che non è molto pratico andare dal medico ogni giorno per prendere dei campioni di sangue e misurare i suoi ormoni ed è altrettanto importante: i loro cambiamenti. I cambiamenti nelle concentrazioni ormonali sono l’innesco dell’ovulazione e di tutti i sintomi fisici, quali i cambiamenti di temperatura o del liquido cervicale che indicano la fertilità. Le misure di Pearl Fertility riguardano quindi gli inneschi reali e i «responsabili» dell’ovulazione e dei vostri giorni di fertilità, e non solo i sintomi fisici consecutivi che lo suggerirebbero.

Pearl Fertility offre una soluzione facile da usare che consente di misurare i livelli di ormoni a casa. Abbiamo sviluppato algoritmi che permettono non solo di leggere i livelli ormonali nelle urine, ma anche di capire la composizione di questi livelli. Per le misurazioni, la prima urina del mattino subito dopo il sollevamento è essenziale. È in questa urina che gli ormoni che si sono accumulati durante la notte nel corpo sono meglio misurati. Esiste inoltre una relazione comprovata tra le concentrazioni ematiche di un ormone e la rispettiva concentrazione di ormoni nell’urina, il che rende l’urina un’ottima fonte di misure e di previsioni precise.   L’applicazione Pearl può quindi calcolare la finestra di fertilità con precisione, molto meglio e più individualmente rispetto a qualsiasi altra applicazione ciclo sul mercato.

I risultati del nostro studio indicano che i vostri giorni di fertilità possono essere stimati con una precisione fino al 90% con Pearl, anche 6 giorni prima dell’ovulazione. Ecco perché l’applicazione Pearl fornisce informazioni essenziali se si desidera avere figli.

Cosa rende Pearl diversa da altre applicazioni di monitoraggio del ciclo?

Molte applicazioni ciclo sono basate su modelli statistici. Cioè i giorni del calendario e i cicli passati sono contati e analizzati per indovinare l’ovulazione e i giorni fertili che lo circondano. Il problema di queste applicazioni è che danno agli utenti un falso senso di controllo e sicurezza.

In realtà, la finestra di fertilità si estende per circa 6 giorni con 3 giorni di punta e può variare notevolmente da un ciclo all’altro. Se il tuo ciclo è lo stesso ogni mese, queste applicazioni potrebbero aiutare, ma ogni ciclo è diverso e le irregolarità sono la regola. E questo è ciò che le applicazioni ciclo non tengono conto, ma Pearl lo fa.

Ho la sindrome dell’ovaio policistico

La sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) può rendere particolarmente difficile determinare la data di ovulazione e i giorni di fecondità, perché uno dei sintomi tipici di questa sindrome sono cicli irregolari. Ma poiché Pearl misura quotidianamente i tuoi livelli ormonali reali, basa la sua analisi del ciclo su questi in tempo reale e può rilevare i picchi ormonali in qualsiasi momento del tuo ciclo! Così, siete sicuri di non perdere mai più un’ovulazione.

Qual è la differenza tra la Pearl App e i classici test di ovulazione?

I test ormonali stessi sono molto simili. Ma la differenza principale è che la tecnologia di lettura dell’applicazione Pearl permette a tutti di scansionare, analizzare e leggere i risultati dei test a casa – quasi come se si indossasse un piccolo laboratorio in tasca.

Di cosa ho bisogno?

Per determinare i livelli di ormoni a casa, è necessario uno dei nostri kit di test ormonali. Un kit comprende 15 test FSH, 15 test LH, un porta-bende o un bicchiere di urina e due test di gravidanza gratuiti! Un kit dura un ciclo.

Iscriviti a Un Sogno Chiamato Bebè per ottenere kit gratuiti il 21 e 22 maggio 2022, a Milano.   Saremo lì e porteremo con noi qualche kit di test – quindi venite a prenderne uno! Saremo lieti di incontrarvi e di rispondere a tutte le vostre domande.

Articolo pubblicato da www.pearl-fertility.com