LIVELLO 2 | Giù regolamento per 1-4 settimane

Se il tuo medico ha deciso che il protocollo lungo è la tua linea d’azione, allora questa è la fase in cui inizi la down-regulation. Implica efficacemente il controllo del medico sulle ovaie. Non preoccuparti, sei ancora al comando!

Ciò significa semplicemente che usano farmaci per sopprimere le ovaie, sia con la pillola anticoncezionale che con un farmaco. Questo farmaco impedisce alla ghiandola pituitaria del cervello di controllare le ovaie e le prepara alla stimolazione esterna.

Prenderai i tuoi farmaci come iniezioni o come snifter tra 1 e 4 settimane. Questo farmaco GnRH impedisce alle ovaie di sviluppare attivamente le uova, il che significa che sei completamente sottoregolato. Anche se come per qualsiasi cosa, tutto dipende dalla persona, i tempi possono variare leggermente per te.

Dovremmo anche ricordare che alcune persone sperimentano effetti collaterali con GnRH simili alla menopausa, come mal di testa, vampate di calore, sudorazione notturna e sbalzi d’umore. Ma il tuo medico ti spiegherà tutto nel tempo.

Al termine della tua down-regulation, ti sottoporrai a un esame del sangue per verificare se i tuoi livelli di estradiolo sono bassi. Eseguiranno anche altri esami del sangue e scansioni per assicurarsi che le ovaie siano sottoregolate e che il rivestimento dell’utero abbia lo spessore giusto (circa 3 mm). Se tutto sembra a posto, puoi iniziare il trattamento!

Se sei stato inserito nel protocollo breve, salta questa fase del downregulation. Verrai invece scansionato il terzo giorno del ciclo. Se tutto sembra a posto, inizia a stimolare.

Articolo pubblicato da IVF Babble